Resta aggiornato sulle iniziative di AIRC nelle scuole con la newsletter.

Iscriviti
alla newsletter

Come partecipare.

Se hai partecipato all’iniziativa Cancro io ti boccio, segui questi step e divertiti!

1. Primo passo...iscriviti!

Trova un insegnante e chiedigli di iscriversi nell’area docenti indicando la propria scuola e creando una classe. Ogni insegnante può registrare più classi.

2. Al via con la creatività! Racconta “Cancro io ti boccio” con una fotogallery o un video.

Create un elaborato di classe che racconti con un video o con una fotogallery l’esperienza vissuta con il progetto di cittadinanza attiva “Cancro io ti boccio”, che ha visto i giovani protagonisti della distribuzione a scuola dei prodotti solidali AIRC, portando in classe percorsi didattici su PREVENZIONE E SALUTE e STEM E RICERCA con l’offerta didattica di AIRC nelle scuole.

Potete scegliere tra un VIDEO (originale, della durata massima di 5 minuti e caricato su un canale youtube), oppure una fotogallery composta al massimo da 10 foto (ogni foto non deve superare 2,5 MB ). L’insegnante può caricare l’elaborato nell’area docenti entro il 20 febbraio ore 12.00 e lo vedrete pubblicato online il 25 febbraio.

3. Rullo di tamburi...votazioni e proclamazione dei vincitori.

Dal 25 febbraio tutti gli elaborati saranno online. La giuria di qualità AIRC, in base alla coerenza con il progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea, proclamerà un vincitore per ogni grado scolastico entro il 7 marzo.

Leggete il regolamento per tutti i dettagli.

Leggi il regolamento e guarda quali premi potrai vincere